Modello: 501100
  • Prezzo: € 244,90
  • Costi di Spedizione: € 8,00
  • Disponibilità: 2 pezzo/i
  • Tempo di imballaggio: 5 giorno/i
  • Ubicazione oggetto: Mappa

Il ROX 10.0 GPS è dotato di ricevitore GPS, navigazione del percorso e tecnologia di trasmissione ANT+. È possibile ripercorrere un percorso caricato in precedenza e registrare l'allenamento attuale. La posizione viene determinata e aggiornata in maniera costante.
È possibile inoltre fissare i sensori di frequenza cardiaca, velocità e frequenza di pedalata basati su ANT+. Compatibilità con tutti i misuratori di prestazioni basati su ANT+. Dotato di un barometro per misurare l'altitudine e la temperatura,oltre che di una bussola digitale a tre assi.

Il ROX 10.0 GPS, dotato di ricevitore GPS SiRFstarIII, permette una straordinaria navigazione di un percorso caricato in precedenza o di un percorso già memorizzato. Le cinque funzioni di navigazione e la rappresentazione grafica dell'andamento del percorso sul display intuitivo permettono di seguire senza problemi il tracciato.

NAVIGAZIONE GPS DEL PERCORSO
Messaggio percorso trovato
Il messaggio "Percorso trovato"viene visualizzato sul display quando si segue un percorso già caricato in precedenza

Visualizzazione del percorso
Il percorso caricato viene visualizzato sul display in modalità Percorso, così come quelli già effettuati

Allarme percorso errato
Se si abbandona il percorso caricato e attivato per la navigazione, questa funzione genera un allarme ottico e acustico

Allarme punto di interesse
L'allarme punto di interesse segnala un punto di interesse contrassegnato in precedenza

Allarme direzione errata
Se non si segue la direzione del percorso visualizzata, questa funzione genera un allarme ottico e acustico

Percorso all'indietro
Quando questa funzione è attivata è possibile seguire il percorso in senso contrario e trovare quindi con sicurezza la strada per tornare al punto di partenza

Altimetria grafica
Sul display viene visualizzata l'altimetria del percorso caricato e la posizione attuale, in modo da poter calcolare quanto bisogna salire ancora.
Se non si segue alcun percorso, il ROX 10.0 GPS mostra l'altimetria percorsa fino a quel momento.

COMPATIBILITA SISTEMI DI MISURAZIONE DELLE PRESTAZIONI
Oltre all'affermato calcolo della potenza integrato nella tecnologia ROX, utilizzata gia in ROX 8.1 e ROX 9.1, è possibile ora accoppiare con il ROX 10.0 GPS anche tutti i misuratori della prestazioni con tecnologia di trasmissione ANT+

La tecnologia di trasmissione digitale e senza fili ANT+ è ampiamente diffusa soprattutto nell'ambiente sportivo. Tutti i dispositivi ANT+ compatibili possono comunicare fra loro a condizione che possano essere "accoppiati".
I tradizionali sistemi di misurazione delle prestazioni si basano su ANT+.

Anche i sensori di SIGMA SPORT per frequenza cardiaca, velocità e frequenza di pedalata trasmettono i dati su base ANT+. Ogni secondo forniscono i valori attuali. Le batterie possono essere sostituite facilmente.

Fissaggi per i sensori
I nuovi fissaggi per i sensori SIGMA sono adatti per qualsiasi forma di telaio o di ruota grazie alla nuova forma ed elasticità. Naturalmente essi possono essere fissati con serracavo o anelli in gomma.

NAVIGAZIONE PERCORSO
Il ricevitore GPS consente di ripercorrere percorsi precedentemente caricati con DATA CENTER 3 oppure memorizzati sul dispositivo. Numerose funzioni di navigazione come "Tempo a destinazione", "Distanza dalla destinazione", "Allarme percorso errato", "Allarme punto di interesse", "Allarme direzione errata" o "Visualizzazione del percorso" semplificano la navigazione.

COMPATIBILITA CON SISTEMI DI MISURAZIONE DELLE PRESTAZIONI ANT+
Oltre all'affermato calcolo della potenza integrato della tecnologia ROX è possibile ora accoppiare con il ROX 10.0 GPS anche tutti i misuratori delle prestazioni con tecnologia di trasmissione ANT+.
I dati vengono rielaborati in numerose funzioni di prestazione.

PRESTAZIONI ZONA TARGET
Definizione del limite superiore e inferiore in Watt. Il dispositivo emette poi un segnale acustico e segnala graficamente l'abbandono della zona.

TEMPI SUL GIRO
I tempi sul giro possono essere analizzati in modo dettagliato mediante 20 funzioni diverse. Acquisendo i tempi sul giro si apre una finestra pop-up nella quale vengono visualizzate le 3-6 funzioni definite in precedenza.

4 ZONE DI INTENSITA
Il ROX 10.0 GPS permette di allenarsi in base a quattro zone di intensità standard o personalizzate. Il display mostra la frequenza cardiaca durante l'allenamento e la zona di intensità corrente. Le impostazioni standard delle zone di intensità seguono le tradizionali denominazioni REK, GA1, GA2 (EB) e WSA (SB).
REK: Rigenerazione e compensazione, 60 – 70% della FC max
GA1: Resistenza di base 1, 70 – 80 % della FC max
GA2: Resistenza di base 2, 80 – 90 % della FC max
WSA: Resistenza rapportata all'attività agonistica, 90 – 100 % della FC max

ZONA TARGET
Definizione di una zona di frequenza cardiaca nella quale bisogna allenarsi.
È possibile scegliere tra zona personalizzata, zona fitness o zona per i grassi bruciati oppure disattivare queste funzioni. Il dispositivo emette un segnale acustico e segnala graficamente l'abbandono della zona.

MENU RAPIDO
Durante l'allenamento è possibile visualizzare il menu rapido grazie a una combinazione di tasti. Esso permette di passare dai Favoriti A ai Favoriti B, caricare un percorso, eseguire impostazioni importanti del percorso, definire la zona target, attivare o disattivare la funzione di pausa automatica, calibrare l'altitudine, selezionare la bicicletta o calibrare la bussola digitale a 3 assi.

FAVORITI A+B
Partendo da 87 funzioni è possibile definirne al massimo 10 nella modalità Ciclocomputer, 6 nella modalità Percorso, 6 nella modalità Altimetria e 6 nella visualizzazione dei percorsi.

REGISTRAZIONE
Il ROX 10.0 GPS memorizza tutti i dati con una precisione fino a un secondo.
Gli intervalli di memoria possono essere anche aumentati per minori requisiti di memoria (1, 2, 5, 10, 20 e 30 sec). Vengono salvate la posizione, l'altitudine, la velocità, la distanza, la frequenza di pedalata, la frequenza cardiaca, l'ora,la temperatura, la pendenza e le prestazioni.

ANALISI DELL'ALLENAMENTO CON DATA CENTER 3
Prima della partenza è possibile creare un percorso con DATA CENTER 3,trasferendolo poi sul ROX 10.0 GPS. Al termine dell'allenamento si possono leggere e analizzare i dati del dispositivo sul computer. Oltre alla trasmissione dei dati GPS, DATA CENTER 3 consente di analizzare in maniera grafica e statistica tutti i dati rilevati.

TECNOLOGIA
MICRO USB
La batteria integrata agli ioni di litio viene caricata mediante cavo micro USB. Allo stesso tempo mediante questo collegamento si verifica il trasferimento dei dati nel DATA CENTER 3. Il tempo di carica è di 3 ore e la batteria ha una capacità di 13 ore.

Il ROX 10.0 GPS supporta il nuovo standard di ricarica già presente sui nuovi Smartphone (EN 62684:2010). I caricabatteria di ROX 10.0 GPS e Smartphone sono completamente compatibili grazie a tensione di ricarica, corrente di ricarica e connettore micro USB uniformi.

SENSORE GPS SiRstarll
Nel ROX 10.0 GPS è integrato il ricevitore GPS SiRFstarIII altamente sensibile. Esso interpreta i segnali dei satelliti GPS e calcola di conseguenza la posizione del ROX 10.0 GPS.

MISURATORE DELL'ALTITUDINE
IAC+ (Intelligent Altitude Calibration Plus) semplifica la calibratura dell'altitudine. È possibile definire l'altitudine mediante l'altitudine attuale, l'altitudine di partenza e la pressione dell'aria.
Inoltre in modalità Sleep la misurazione dell'altitudine si blocca e riprende dall'ultima registrazione in modalità attiva. Quindi si evita un cambiamento altimetrico indesiderato dovuto al tempo atmosferico.

La tecnologia IAC+ consente all'utente di salvare la posizione durante ogni calibratura. Ogni volta che viene raggiunto nuovamente questo punto, la calibratura dell'altitudine avviene automaticamente.
I punti salvati possono essere visualizzati nel relativo elenco.

PC/MAC-READY
Grazie all'attacco con micro USB il ROX 10.0 GPS può essere collegato sia a PC, sia a Mac e letto mediante DATA CENTER 3.

DISPLAY LCD A MATRICE DI PUNTI
Il ROX 10.0 GPS è dotato di un display LCD a matrice di punti da 1,7" con una risoluzione di 128 x 160 pixel e quattro livelli di grigio per pixel. Scritte ottimizzate per la bicicletta garantiscono un'ottima leggibilità durante la corsa.

BUSSOLA A 3 ASSI
Nel ROX 10.0 GPS è integrata una bussola a 3 assi che misura il campo magnetico terrestre in modo tridimensionale. In questo modo è possibile calcolare la direzione indipendentemente dall'inclinazione.

DESIGN DEL PRODOTTO
Il design del ROX 10.0 GPS si ispira alle linee dinamiche delle macchine sportive. La forma a cuneo simboleggia la velocità.
Le linee sono fluide e tutto l'aspetto è morbido. Le caratteristiche tecniche, le linee di separazione e i bordi, i gradini e le smussature fini, così come i contrasti nelle superfici (lucido e opaco) conferiscono al dispositivo il suo inconfondibile aspetto.
Gli elementi di comando sono disposti in modo ergonomico e perfettamente raggiungibili. Il design riguarda anche l'utilità.
L'estetica e la praticità del prodotto sono in armonia fra loro.

LETTURA CONFORTEVOLE
Come in ogni CICLOCOMPUTER SIGMA, il display è realizzato in maniera chiara ed è ben leggibile grazie alle cifre più grandi del 25 % rispetto al ROX 9.1. Il display LCD a matrice di punti da 1,7" e le scritte ottimizzate garantiscono una straordinaria leggibilità durante la corsa.

PIANIFICATORE DI PERCORSI CON FUNZIONE MAPPE
Il DATA CENTER 3 sviluppato per ROX 10.0 GPS offre un'analisi completa dell'allenamento e anche la funzionalità mappe e un pianificatore di percorsi.
La funzionalità mappe è disponibili sia per l'analisi dei percorsi già effettuati, sia per la pianificazione dei percorsi. La funzionalità mappe sviluppata per il ROX 10.0 GPS è particolarmente adatta alle esigenze dei ciclisti. Grazie alle curve altimetriche e alle ombre delle montagne è possibile calcolare l'altimetria; inoltre vengono evidenziate le piste ciclabili. Open Street Map, il sistema di mappe del mondo gratuito che viene migliorato di giorno in giorno dagli utenti come Wikipedia, rappresenta la base di queste mappe disponibili in tutto il mondo.

Gestione percorso
Nella voce di menu "Gestione percorso" è possibile scaricare i percorsi, modificarli, crearne di nuovi oppure gestirli in modo intuitivo. La creazione di un nuovo percorso in bicicletta avviene in maniera semplicissima grazie agli strumenti pratici a disposizione. La rappresentazione delle mappe può essere personalizzata a piacere. Per eseguire questa funzione è necessario un collegamento Internet.

FUNZIONI BICI
Velocità attuale
Velocità media
Velocità massima
Confronta la velocità attuale con la media
Distanza
Sviluppo metrico corrente
Sviluppo metrico medio
Frequenza di pedalata attuale
Frequenza di pedalata media
Frequenza di pedalata massima

FUNZIONI TEMPO
Tempo di allenamento
Tempo di corsa
Orario (12/24hr)
Data
Countdown
Cronometro

FUNZIONI DI FREQUENZA CARDIACA
Frequenza cardiaca attuale
Frequenza cardiaca media
Frequenza cardiaca massima
FC in % della FC max
% media della FC max
Kcal
1 zona target
4 zone di intensità
Riconoscimento automatico della(e) zone(e) di intensità, di allenamento e FC

FUNZIONI DI PRESTAZIONI
Prestazioni attuale Formula/ANT+
Prestazione media da 3 sec. Formula/ANT+
Prestazione media da 30 sec. Formula/ANT+
Prestazione media Formula/ANT+
Prestazione massima Formula/ANT+
Lavoro in kj Formula/ANT+
Prestazione attuale in Watt/kg Formula/ANT+
1 prestazione zona target Formula/ANT+

FUNZIONI TEMPERATURA
Temperatura corrente
Temperatura minima
Temperatura massima

FUNZIONI ALTIMETRIA
Altezza corrente
Pendenza (in %)
Velocità attuale in ascesa
Altimetria dei prossimi 3km
Altimetria degli ultimi 3km

FUNZIONI SALITA
Altimetro in salita
Altitudine massima
Percorso in salita
Tempo di corsa in salita
Velocità media salita
Velocità in ascesa massima salita
Pendenza media salita
Pendenza massima salita
Sviluppo metrico in ascesa medio

FUNZIONI DISCESA
Altimetro in discesa
Percorso in discesa
Tempo di corsa in discesa
Velocità media discesa
Velocità in ascesa massima discesa
Pendenza media discesa
Pendenza massima discesa
Sviluppo metrico in discesa medio


FUNZIONI DI STATO
Visualizzazione stato batteria in %
Precisione GPS
Intensità segnale GPS

FUNZIONI DI NAVIGAZIONE
Tempo a destinazione
Ora a destinazione
Percorso mancante a destinazione
Direzione
Mini Track Navigation per il prossimo km

FUNZIONI GIRO
Numero di giri massimo 784
Visualizzazione del numero di giri attuale
Tempo giri
Tempo da inizio
Circuito
Percorso da inizio
Velocità media al giro
Velocità massima al giro
FC media al giro
FC massima al giro
Kcal al giro
Frequenza di pedalata media al giro
Frequenza di pedalata massima al giro
Prestazione media al giro
Prestazione massima al giro
Altitudine media al giro
Altitudine massima al giro
Altitudine salita al giro
Altitudine discesa al giro
Pendenza media al giro
Pendenza in discesa media al giro

ALTRO
Locbook
Ricevitore GPS
Visualizzazione stato batteria computer
Lingue impostabili 5
Funzione start/stop automatica attivabile/disattivabile
Riconoscimento automatico della seconda o terza ruota 3
Sfondo illuminato
Durata dello sfondo illuminato impostabile
Allarme zone attivabile/disattivabile
Contrasto regolabile
Commutazione modalità kmh/mph
Chip di funzione backup/memoria (valori generali e di regolazione)
Impermeabile IMPX7

CALIBRATURE ALTITUDINE
Altezze di partenza preimpostate 3
Calibratura attraverso la pressione dell'aria ridotta all'altezza del mare
Calibratura dell'altitudine attuale
IAC+

VALORI TOTALI
Percorso totale per piu ruote 3
Durata corsa complessiva per piu ruote 3
Kcal totali per piu ruote 3
Altimetro totale salita per piu ruote 3
Altitudine massima per piu ruote 3
Chilometri totali salita per piu ruote 3
Durata corsa complessiva salita per piu ruote 3
Altimetro totale discesa per piu ruote 3
Chilometri totali discesa per piu ruote 3
Durata corsa complessiva discesa per piu ruote 3

INTERFACCIA PC
Interfaccia PC MICRO USB
Trasmissione delle impostazioni al ciclocomputer
Logbook automatico
Capacità di memoria (approsimativa in ore) 249
Intervallo di memorizzazione programmabile 11,2,5,10,20,30s
Calcolo del tempo residuo per intervallo di memoria selezionato
Punto di interesse
Trasmissione dei valori del percorso al PC
Trasmissione dei valori complessivi al PC

FUNZIONI DATA CENTER
Valutazione memoria singola
Confronto di 2 memorie singole
Riassunto dei valori complessivi
Impostazione dell'apparecchio tramite il PC
Analisi statistica
Funzione calendario
Rappresentazione grafica del percorso effettuato
Rappresentazione grafica di velocità, frequenza di pedalata, frequenza cardiaca e temperatura
Confronto di 2 log
Ripartizione zone di frequenza cardiaca
Suddivisione in zone di intensità
Possibilità di correzione dell’altitudine di partenza
Analisi dei campi parziali
Stampa di tutte le valutazioni
Funzione appunti
Rimozioni di sezioni / parti del log

NELLA CONFEZIONE
Rox 10.0 GPS
SIGMA DATA CENTER 3,cavo MICRO USB
Caricatore USB a parete
Trasmettitore velocità ANT+
Trasmettitore cadenza ANT+
Fascia Cardio R1 ANT+ COMFORTEX+


button_leftbutton_rightbutton_leftbutton_right

Carrello 
0 articoli
Produttori
I nostri servizi
Che cos'è PayPal
PostePay
Vaglia Postale
Bonifico Bancario
Contrassegno
9